Hugh Jackman firma per “I Miserabili”, prossima pellicola di Tom Hooper

Come sappiamo Tom Hooper dopo il grande successo del suo “Il Discorso del Re“, stravincitore dell’ ultima cerimonia degli Academy Awards con ben 4 statuette incassate, ha deciso di dedicarsi all’adattamento del famoso romanzo di Victor Hugo dal titolo “I Miserabili.

Dopo gli incredibili risultati del suo ultimo film, è naturale che per il prossimo regista e produttori siano intenzionati a mettere su un cast di attori di primo livello, che possano comunque affrontare la difficile sfida di una trasposizione, in chiave musicale, di un classico della letteratura francese.

Primo attore confermato nel cast sembra essere l’ australiano Hugh Jackman, che in seguito alle difficoltà della FOX per la produzione di “Wolverine” (che proprio in queste ore ha trovato un nuovo regista in James Mangold), ha cercato un altro interessante progetto a cui dedicarsi in attesa di tornare a vestire gli artigli del supereroe Marvel. Non è ancora chiaro quale sarà il suo ruolo, ma probabilmente potrebbe trattarsi del protagonista Jean Valjean, che in piena rivoluzione francese si trova in fuga dal malvagio ispettore di polizia Javert. Per quest’ultima parte il nome di punta sembra essere quello dell’inglese Paul Bettany, che sembra addirittura aver già sostenuto un provino.

A sceneggiare il tutto William Nicholson (“Elizabeth: The Golden Age”), che scriverà la pellicola sulla base del musical portato con successo a Brodway qualche tempo fa.  Prodotto dalla Universal Pictures con la partecipazione della Working Title, il film potrà contare su di un budget di altissimo livello, che supererà sicuramente i pochi spiccioli (8 Milioni) utilizzati da Hooper per il dramma storico vincitore del Premio Oscar.

Impostazioni privacy