La notte degli chef: Elisabetta Canalis tra gli ospiti del programma di Alfonso Signorini

Questa sera in prima serata su Canale 5 parte un nuovo programma condotto da Alfonso Signorini e dedicato al mondo dell’alta cucina: La notte degli chef. La trasmissione andrà in onda in tre puntate e il vincitore potrà usufruire di uno stage gratuito della durata di 6 mesi presso uno degli chef più importanti del nostro Paese.

Il gioco a cui si apprestano a partecipare gli apprendisti cuochi suddivide i partecipanti in tre squadre diverse, ognuna capeggiata da un grande chef e rispettivamente: Gennaro Esposito, che nel Golfo di Napoli dirige il famoso ristorante Torre del Saracino; Davide Oldani, in provincia di Milano con il suo D’O di Carnaredo; Fulvio Pierangelini, consulente di cucina del Rocco Forte Hotels e fondatore del Gambero Rosso.

I partecipanti sono nove e ogni cuoco capeggerà una squadra formata da tre apprendisti chef ed un ospite d’eccezione. Ad aiutare le squadre durante questa prima puntata ci saranno: Elisabetta Canalis, Emanuele Filiberto di Savoia e Rino Gattuso. In sala invece ci saranno altri due personaggi che, insieme al personale, aiuteranno a servire ai tavoli: Cecilia Rodriguez, sorella di Belen e il calciatore della Lazio Guglielmo Stendardo.

In diretta quindi verranno mostrate tutte le preparazioni dei piatti e come in ogni gara che si rispetti, alla fine ci sarà il giudizio di un esperto culinario.

Tra gli esperti e giudici troviamo il conduttore di programmi di cucina Alessandro Borghese, la critica gastronomica di “Il Sole 24 Ore” Camilla Baresani e Davide Rampello, Presidente della Triennale di Milano.

L’appuntamento è quindi per questa sera alle 21.10 su Canale 5 con La notte degli chef.

Impostazioni privacy