Madonna in studio per il nuovo album

MadonnaMentre il resto del mondo si prepara alle vacanze, Madonna ha deciso invece di tornare in studio: è di questi giorni infatti l’annuncio ufficiale che a luglio l’icona pop tornerà negli studi di registrazione per mettersi al lavoro su un nuovo album di inediti.

Anche in questo caso, la notizia arriva tramite un social network, Twitter, per un post ad opera del manager Guy Oseary. A breve dunque i fan potranno porre fine alla lunga attesa iniziata nel 2008, quando Madonna ha pubblicato il più recente album di inediti Hard Candy, seguito poi solamente da una raccolta, Celebration. Durante questi anni, Madonna si è dedicata a progetti paralleli, in particolare alla carriera da regista, con le riprese del suo film W.E., ma ora sembra pronta a tornare ad abbracciare la sua prima passione, quella musicale.

L’attesa per il nuovo album è particolarmente sentita quando si tratta di Madonna, non solo perchè costituisce un monumentale pezzo di storia del pop, ma anche per la sua abilità nel cambiare veste e sonorità a ogni pubblicazione, dando vita ogni volta a un personaggio diverso.

Madonna

Hard Candy, del 2008, era un album caratterizzato da sonorità urban e r n’ b, che si avvaleva della collaborazione dei produttori più in auge del momento, Timbaland, Pharrell Williams e Justin Timberlake.

Secondo la dichiarazione del manager, Madonna anche per questo nuovo lavoro ha già chiaro con chi ha intenzione di collaborare, ma i nomi sono ancora top secret, e con essi la direzione sonora che la cantante vorrà intraprendere con questo nuovo disco.

Impostazioni privacy