Russell Crowe entra nel cast di “Man Of Steel”: Sarà Jor-El

Un’ incredibile novità per il progetto “Man Of Steel“, il nuovo film dedicato al supereroe della DC Comics Superman che sarà diretto Zack Snyder, il visionario regista di pellicole come “300” e “Watchmen“. Un importantissimo attore del cinema contemporaneo si è infatti aggiunto al cast che già da prima poteva essere considerato di ottimo livello, con le presenze di Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon e Antje Traue.

Ci sarà un altro extraterrestre proveniente da Krypton nel film, e sarà niente di meno che Russell Crowe. Il noto attore Premio Oscar nel 2001 per “A Beautiful Mind” sarà infatti tra i protagonisti della pellicola nel ruolo di Jor-El, padre biologico di Kal-El/Superman (Cavill), che nei film originali di Richard Donner era interpretato da un mostro sacro del cinema come Marlon Brando.

Sembra che il produttore Christopher Nolan si sia subito concentrato sulla ricerca di un attore di spicco per la parte, e tra i suoi candidati è stato reso noto che figuravano anche attori del calibro di  Sean Penn e Clive Owen.

A questo punto c’è da supporre che manca ancora un’ attrice all’appello, ed è quella che presumibilmente dovrebbe prestare il volto a Lara El, madre biologica e kryptoniana del protagonista. Che possa essere questo il ruolo riguardante la famosa e rumoreggiata shortlist femminile tra cui figuravano Diane Kruger, Alice Eve e Rosamund Pike? Forse scelte troppo giovanili per la parte, ma dopotutto sono solo supposizioni.

Per il film diretto da Snyder e sceneggiato da David S. Goyer la produzione inizierà il prossimo mese, con l’ obiettivo e la speranza di riuscire ad arrivare nelle sale cinematografiche entro la fine del 2012.

Impostazioni privacy