Steven Spielberg pensa al 4 per “Transformers” e “Jurassic Park”

Il quattro sembra essere un numero che negli scorsi giorni è letteralmente entrato in testa ad uno dei registi più acclamati e famosi del cinema contemporaneo, Steven Spielberg. Il filmmaker e produttore due volte Premio Oscar nel 1994 e nel 1999, sembra sia molto attivo sul versante sequel. Riguardo a “Transformers“, il famoso franchising sci-fi tratto dai giocattoli della Hasbro di cui lui è produttore esecutivo, sembra che secondo l’ attore Tyrese Gibson ci siano ottime possibilità per cui Spielberg possa spostarsi dietro la macchina da presa per il possibile, e non confermato, quarto capitolo della serie.

Il protagonista Shia LaBeouf ha già annunciato di essersi tirato fuori dal progetto nel caso in cui la Universal Pictures sia intenzionata a proseguire, e non si hanno ancora notizie certe per quanto riguarda il regista dei primi tre capitoli Michael Bay.

Nel frattempo sempre la Universal sembra sia intenzionata a resuscitare nuovamente i dinosauri protagonisti di “Jurassic Park“, e sembra che lo stesso Spielberg si sia incontrato con lo sceneggiatore Mark Protosevich per elaborare una possibile nuova storia, sebbene non si sappia ancora niente del progetto, e quindi neanche se si tratterà di un sequel o, più probabilmente, di un reboot sfruttando la innovativa tecnologia 3D.

Non è neanche chiaro quale sarà il compito di Spielberg, che potrebbe limitarsi al ruolo di produttore come già fatto per il terzo episodio, che nel 2001 fu diretto da Joe Johnston. Attualmente il filmmaker è infatti sul set del suo prossimo film “Lincoln“, e prossimamente ha già annunciato che dirigerà il kolossal sci-fi “Roboapocalypse“.

Ancora dubbi quindi per questi sequel, a cui potremmo benissimo aggiungere il chiacchieratissimo quinto episodio della saga di “Indiana Jones”.

Impostazioni privacy