Toyota Yaris 2012

La vettura che potete vedere nella foto a lato è la nuova Toyota Yaris. Tutto sommato, la linea non è stata stravolta rispetto al prototipo che è stato possibile vedere al Salone di Ginevra. In quel caso la vettura però era un modello di auto ibrida. Qui, invece, si tratta della nuova utilitaria di casa Toyota.

A prima vista, la nuova Yaris è molto aggressiva grazie alla linea piuttosto spigolosa rispetto all’ attuale versione. La vettura sarà anche di dimensioni maggiori che garantiranno un maggiore spazio per passeggeri e bagagli. Infatti, la nuova Toyota Yaris sarà più lunga di 8,5 cm circa e anche il passo sarà accresciuto di 5 cm. Le maggiori dimensioni e il frontale spigoloso danno alla vettura una ventata di freschezza, che dovrebbe permettere alla Casa giapponese di continuare ad avere successo in questo settore di auto.

La novità più importante dalla nuova Yaris, comunque, non è tanto la linea quanto l’introduzione del motore ibrido, che ormai è presente su diversi modelli di auto della casa nipponica. Il motore in questione dovrebbe essere un 1.5 litri a benzina da oltre 80 CV che sarà abbinato a un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio. Ovviamente, saranno presenti sulla gamma anche motori già collaudati, come l’immancabile motore 1.4 turbodiesel e un nuovo motore 1.3 che dovrebbe sviluppare 99 CV.

L’attesa per poter vedere questa vettura sarà di pochi mesi (fino al Salone di Francoforte), mentre l’arrivo in Italia dovrebbe avvenire alla fine di quest’anno. La versione ibrida, invece, dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2012.

Impostazioni privacy