Anche Panasonic nel mondo dei tablet Android

Il mondo dei tablet Android è formato da tantissimi produttori che non si stanno lasciando scappare la possibilità di introdurre un proprio device in un settore afflitto dalla concorrenza interna (tablet Android) e da quella con Apple iPad (che tra l’altro è persa in partenza, visti gli ottimi risultati ottenuti da iPad).

Nonostante questo, un produttore importante come Panasonic vuole entrare nel mercato Android proponendo un dispositivo che viste alcune caratteristiche tecniche si proporrebbe come una valida alternativa al Samsung Galaxy Tab 10.1. Le possibilità di vincere la concorrenza con quello che è ritenuto uno dei migliori tablet Android in commercio, sono poche, ma probabilmente la differenza la farà il prezzo.

Le caratteristiche del tablet Panasonic Toughbook, sono molto interessanti: il display è un 10,1 pollici multitouch, e sarà dotato di una fotocamera frontale, del sensore GPS integrato e della connettività 3G ma soprattutto 4G. A questo punto, l’attenzione per questo dispositivo sale vertiginosamente, visto che la connettività 4G lo rende uno dei pochi tablet in grado di supportare le reti LTE.

Le notizie finora elencate sono il frutto di un comunicato stampa ufficiale che ha messo in evidenza le particolarità finora elencate, tralasciando però alcune caratteristiche tecniche fondamentali, come il tipo di s. o. Android in dotazione (Android Honeycomb o Ice Cream Sandwich), il tipo di processore e non ultimo, il prezzo orientativo del dispositivo. Considerando le caratteristiche tecniche davvero interessanti, sicuramente ritorneremo sull’ argomento appena ci saranno notizie più precise a riguardo.

Impostazioni privacy