Aumenta il cast de “Lo Hobbit”: Luke Evans e Benedict Cumberbatch

Arrivano un po’ di notizie dal set neozelandese di “Lo Hobbit“, lo straordinario adattamento del romanzo di J.R.R. Tolkien, prequel della famosissima saga de “Il Signore degli Anelli“, che molti di voi avranno conosciuto grazie allo straordinario adattamento cinematografico realizzato da Peter Jackson. E sarà lo stesso Jackson ad occuparsi della regia di questo nuovo film, che sarà diviso in due parti per cercare di mantenere la massima fedeltà nei confronti del libro.

Nel frattempo arrivano nuove notizie per quanto riguarda il cast del film, che potrà contare sui graditi ritorni di attori ormai storici della serie come Elijah Wood, Orlando Bloom, Ian McKellen, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Christopher Lee, Ian Holm e Andy Serkis. Non dimentichiamoci però che il vero protagonista sarà Martin Freeman, nei panni del giovane hobbit Bilbo Baggins.

Ad aggiungersi al già folto gruppo ci sono infatti Luke Evans e Benedict Cumberbatch. Il primo sarà uno dei personaggi principali della vicenda, l’ arciere Bard, erede del trono di Dale. Evans, attore gallese da pochi anni nel cinema che conta, è atteso prossimamente in altre due pellicole fantasy in costume: “Immortals” e l’ adattamento firmato Paul W.S. Anderson de “I Tre Moschettieri“.

Per Cumberbatch il discorso è un po’ più complicato. Freeman qualche tempo fà si era lasciato sfuggire che l’ attore avrebbe partecipato al progetto, e che quindi il set de “Lo Hobbit” si sarebbe trasformato in una reunion per i due. Entrambi sono infatti protagonisti della serie televisiva “Sherlock“, in onda sulla BBC.  In seguito a questa gaffe, è arrivato con un po’ di ritardo l’ annuncio che Cumberbatch presterà voce e movimenti (grazie alla motion capture), al drago malvagio Smaug. Inoltre, notizia non confermata vuole che si dedicherà al doppiaggio anche per il personaggio del Negromante.

The Hobbit: An Unexpected Journey“, primo capitolo di questa coppia di film, uscirà nelle sale americane il 14 dicembre del 2012.

Impostazioni privacy