Bombolone: il primo film girato interamente con l’iPod Touch

In passato poteva risultare più facile cercare di emergere, non appena si usava qualcosa di tecnologico subito ci si riusciva a differenziare dalla massa. Oggi invece le circostanze sono alquanto diverse, infatti ogni situazione spinge l’acceleratore al massimo del tech. Grazie alla diffusione di internet e dei nuovi dispositivi tutti riescono a navigare e, bene o male, a sfruttare o almeno conoscere gli stessi apparecchi.

Ad esempio, inizialmente avere un device marcato dalla Apple poteva contrassegnare una persona, oggi  invece possiamo quasi affermare che il non averlo ci fa essere disuguali dalla massa. I ragazzi per cercare di farsi spazio, soprattutto nell’ambito della creatività che punta sulla tecnologia, devono davvero mettere in moto le loro astute menti.

Arriva una stramba, ma particolare, idea da un alcuni ragazzi toscani che hanno pensato di produrre il primo film interamente ripreso solo ed unicamente dalla telecamera integrata nell’iPod Touch, famoso per essere il lettore musica per antonomasia. In questo modo il budget delle riprese sarà molto basso, difatti, si è dovuto sostenere solo la cifra spesa per acquistare il riproduttore musicale e un braccio mobile in grado di reggere il dispositivo durante la registrazione.

La trama del lungometraggio si basa sulle vicissitudini di un gruppo di ventenni e a dirigere il progetto, che prenderà vita fra le strade di Firenze, Lastra a Signa e Sesto Fiorentino, sarà Lorenzo Berti. Al termine della realizzazione, che durerà 12 giorni, il film sarà pronto per essere presentato nella categoria “off “ del Festival di Cannes 2012. Successivamente Bombolone, titolo del film, potrà essere scaricato o visualizzato in streaming gratuitamente.

Impostazioni privacy