Film In Sala 17 Giugno – I Dimenticati: Venere Nera, 6 Giorni Sulla Terra

Ed ecco la seconda parte dedicata ai film più “di nicchia”. Poche, pochissime le proiezioni di queste pellicole, alcune presenti addirittura solo in paio di cinema in tutta Italia. Ma è bene sapere cosa c’è nelle nostre sale, magari vale la pena di mettersi in macchina e fare un po’ di chilometri.


VENERE NERA di Abdellatif Kechiche

L’ ultima opera del regista di “Cous Cous” è il racconto della frustante e triste vita di una donna africana, sfruttata come fenomeno da baraccone nell’ Europa dell ‘800. Saartjie infatti, giovane donna africana, venne realmente sfruttata e schiavizzata nei primi anni del diciannovesimo secolo. Le sue dimensioni e la particolare costituzione del suo fisico, la resero protagonista di alcuni spettacoli davvero osceni. Ad interpretarla Yahima Torres.

IL PEZZO MANCANTE di Giovanni Piperno

La storia della famiglia Agnelli raccontata in questa pellicola, che segue il loro coinvolgimento e il loro operato all’ interno della grande azienda automobilista italiana FIAT. Il nuovo documentario di Piperno segue quindi un pezzo della storia d’ Italia, e di una delle famiglie più potenti, ma anche più scomode, della nostra Penisola.

THE HUNTER – Il CACCIATORE di Rafi Pitts

Ali (Rafi Pitts) è un uomo deciso a vendicarsi per la morte dei suoi cari. Uscito di prigione infatti scopre che sua moglie e sua figlia sono rimasti coinvolti in un incidente tra la polizia e un gruppo di manifestanti. Deciso ad ottenere giustizia, l’ uomo ucciderà alcuni poliziotti, ma verrà braccato da altri agenti in un bosco. In questo labirinto naturale inizierà una caccia all’uomo dove il confine tra cacciatore e preda è molto sottile.

6 GIORNI SULLA TERRA di Varo Venturi

Il ricercatore e ufologo Davide Piso (Massimo Poggio) scopre che gli alieni non solo esistono realmente, ma che si impossessano di alcuni esseri umani insinuandosi nella loro coscienza come una sorta di parassiti. Sviluppando una nuova tecnica di ipnosi, lo studioso riuscirà non solo a far rivivere alle persone gli attimi di terrore che hanno preceduto il loro rapimento, ma anche a mettersi in contatto con le entità extraterrestri che comandano il loro corpo.

ISOLA 10 di Miguel Littin

Il racconto di Sergio Bitar (Benjamín Vicuña), ministro delle miniere e consigliere del Presidente Cileno, che anni dopo la sua prigionia nel campo di concentramento di Dawson Island, scriverà un libro su quei tragici momenti vissuti nella Guantanamo cilena, dove gli uomini perdevano la loro identità e diventavano semplicemente dei numeri. Lui, era il numero 10.

Impostazioni privacy