Google Maps per Android si aggiorna alla versione 1.5.6

L’ applicazione preferita dagli utenti Android si aggiorna di nuovo e arriva alla versione 5.6. Questo update va a migliorare alcuni bug di sistema contenuti nella versione precedente e introduce alcune novità. L’update è stato rilasciato da qualche ora e disponibile gratuitamente su Android Market.

Le note di versione del rilascio dell’update sono veramente poche, infatti dal sito market.android.com si legge che le novità di questa release di Google Maps comprendono 2 nuove funzioni: nelle pagine Indirizzo sono ora disponibili le valutazioni “Il migliore” e i premi per i ristoranti.

Praticamente, una volta cercato un punto di ristoro vicino alla nostra posizione, sarà possibile esaminare una sorta di “scheda tecnica” del ristorante, che ci informerà sul parere avuto da coloro che hanno già pranzato o cenato in tale ristorante.

Per i proprietari del ristorante si tratterà di un arma a doppio taglio: da una parte, questa applicazione potrebbe essere una buona pubblicità, ma dall’ altra è sufficiente un commento poco costruttivo per rovinare la reputazione del locale. Per gli utenti, invece, significherà andare a colpo sicuro nella scelta del ristorante.

Questa novità fa riflettere notevolmente sulle caratteristiche sempre più “social” dei servizi Google. Da qualche giorno, infatti, è disponibile una funzione legata a Google Maps nella home page di Google Mobile, che permette di trovare i punti di ristoro più vicini alla nostra posizione.

Gli update, introdotti da Google Maps 5.6 finiscono qui, quindi, a questo punto non vi resta altro che aprire Android Market e aggiornare Google Maps.

Impostazioni privacy