I Chromebook sono arrivati per il preordine

Chi sta valutando l’acquisto di un netbook a breve, potrebbe considerare attentamente la possibilità di essere uno fra i primi a provare il rivoluzionario s. o. ChromeOS che sarà fornito sui Chromebook presentati al Google I|O, che hanno suscitato di recente anche problemi riguardo una presunta violazione di copyright per quanto riguarda il nome dei dispositivi.

Ma quello che più conta, ora, è che due di questi device stanno per arrivare in Italia, ma almeno per il momento entrambi i modelli saranno di proprietà Samsung. Arriveranno altri modelli a breve, ma per il momento si potrà scegliere tra due dispositivi che presentano le stesse caratteristiche tecniche ma la differenza di prezzo è data dalla presenza o meno della connessione 3G. Il modello con connettività 3G è leggermente più costoso, ma è saggio valutare una spesa di poco superiore per garantire la disponibilità di una rete, senza la quale ChromeOS è veramente di scarsa utilità.

Su Pixmania sarà possibile acquistare il Samsung Chromebook Serie 5 Wi-Fi già ora, anche se il device sarà disponibile solo dal 28 Giugno, al prezzo di 399 euro, mentre il Samsung Chromebook Serie 5 3G, disponibile dal 25 Luglio, costerà 449 euro. Come abbiamo detto prima le caratteristiche tecniche dei due dispositivi (a parte la connettività 3G) sono le stesse: processore dual-core Intel Atom N570, monitor da 12,1 pollici, RAM da 2GB e memoria interna da 16GB per un peso di 1,48 Kg.

ChromeOS è una novità assoluta, quindi il prezzo un po’ più elevato rispetto alla media dei netbook con queste caratteristiche tecniche è più che giustificato!

Impostazioni privacy