IM+ per Android

Il settore degli istant messaging ha subito in questi ultimi anni diversi cambiamenti radicali, che vanno a modificare sostanzialmente le abitudini degli internauti. Nel 2011, un utente che accende per la prima volta un PC e accede ad Internet, potrà scegliere fra decine di servizi che rientrano in un’ unica categoria: i social network.

In questo articolo, però vogliamo esaminare solo le applicazioni in cui è presente una chat testuale. Quindi, escludiamo Twitter, uno dei social network più importanti degli ultimi anni, e ci concentriamo su MSN (per meglio dire Windows Live Messenger), Facebook, Skype, AIM, Yahoo, Gtalk … e possiamo fermarci qui.

È da notare che tutti i servizi di cui abbiamo accennato, sono presenti sulla piattaforma Android Market con un’ applicazione dedicata, ma è inutile dire che i vantaggi di avere tutti i nostri social network a portata di mano sono innegabili. Ecco perché in questi casi può diventare davvero utile l’applicazione IM+ per Android.

Con questa comodissima applicazione (che tra l’altro è anche gratuita) possiamo tenere sotto controllo tutti i nostri contatti sparsi per i vari instant messaging. L’interfaccia dell’applicazione è veramente molto intuitiva. Come potete vedere dal video in fondo all’articolo, l’applicazione presenta tre schermate: contatti, chat, account. Quindi, una volta scaricata l’applicazione l’unica cosa che resterà da fare è loggarsi con il proprio nome utente su tutti i social network che vogliamo tenere sotto controllo.

È disponibile anche una versione a pagamento che costa circa 7 euro. L’applicazione gratuita, invece, potete trovarla qui: IM+ Lite.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9lN4N3BhqMc[/youtube]

Impostazioni privacy