Roma e Juventus su Higuain

Affioriano i primi derby tra squadre italiane per aggiudicarsi alcuni top player stranieri, questa volta tocca a Juventus e Roma duellare tra loro. Soggetto del contendere è il galactico Gonzalo Higuain, che il Real Madrid potrebbe far partire dopo aver preso il talento brasiliano Neymar e avere abbondanza nel reparto offensivo.

La Roma di DiBenedetto sta cercando di piazzare un colpo dal grande nome per infiammare la piazza e dare il segnale ai tifosi e alle altre squadre di voler tornare protagonista, fino ad ora si è parlato soprattutto di cessioni e si sta cercando di capire quale sarà il futuro di giocatori come Borriello, Menez e Vucinic, abbastanza richiesti e potenzialmente cedibili. Su Menez pare ci sia l’interesse del Paris Saint Germain dove è appena sbarcato Leonardo che lo avrebbe richiesto.

Si cercherà poi di cedere uno tra Vucinic e Borriello così da rendere più facile un eventuale grosso investimento nell’acquisto della punta del Real. Una cosa è sicura, la squadra giallorossa potrà sfruttare il vantaggio del buon rapporto tra Baldini e l’attaccante argentino.

Per quanto riguarda la Juventus, potrebbe favorire la Roma se decidesse di chiudere per Mirko Vucinic, che già nei giorni scorsi ha trattato. Qualora non si trovasse d’accordo per il montenegrino, Marotta ripiegherebbe sul fuoriclasse del Real Madrid che è un suo vecchio pallino.

Con i galacticos Higuain ha giocato 127 gare realizzando ben 75 reti, non male per un giocatore spesso criticato di segnare poco. Staremo a vedere come evolverà la situazione, gli intrecci sono molti e la Juventus, dopo tutto, sogna sempre Aguero e potrebbe quindi mollare la presa lasciando il calciatore francese naturalizzato argentino alla squadra capitolina.

Impostazioni privacy