Fiorentina, Gilardino ha molte richieste

Alberto Gilardino ha molte richieste da diversi top-club europei, pertando la sua permanenza alla Fiorentina è messa in discussione.

Il club viola per il suo giocatore chiede una cifra vicina ai 20 milioni di euro.  Una somma importante che comunque non spaventa le società interessate. La Juventus da anni lo segue e se non dovesse riuscire ad acquistare un attaccante importante, ripiegherebbe su di lui. Nelle ultime ore si sono fatte avanti due società spagnole, in particolare sia il Valencia che il Villarreal hanno mostrato la volonta di acquistare il giocatore. Da parte sua Gilardino è tentato da una esperienza all’estero. Staremo a vedere cosa accadrà.

Partito Donadel, destinazione Napoli, la Fiorentina cerca il suo sostituto. Piace Brighi della Roma. Vanni Puzzolo l’agente del giocatore ha dichiarato: “Il club gigliato non ha presentato nessuna offerta. Matteo è e resterà un giocatore della Roma. Ha un contratto con i giallorossi e anche volendo, la Fiorentina non potrebbe trattarlo”. Brighi, tuttavia, in queste ultime stagioni ha trovato poco spazio nella formazione giallorossa. Vorrebbe chiaramente avere più spazio e dare maggiormente il suo contributo. L’ipotesi Fiorentina lo affascina molto, però la Roma è sempre la Roma; vuole parlare con Luis Enrique e capire quale progetto ha nei suoi confronti. Se dovesse capire che non rientra nei suoi programmi, chiederà la sua cessione e la Fiorentina sarebbe la prima scelta.

Con l’eventuale approdo di Mihajlovic sulla panchina dell’Inter, Riccardo Montolivo potrebbe seguirlo. I nerazzurri sono da tempo interessati all’azzurro e consigliati dal serbo, farebbero l’affondo decisivo.

In partenza anche Mutu. Diverse le ipotesi, Cesena e Genoa lo hanno contattato, il rumeno ha preso tempo.

Impostazioni privacy