Multa di 370.000 euro ad un ladro polacco

Spesso, in Italia, ci si lamenta quando ci si ritrova a pagare multe di poche decine di euro. Ma a quanto pare, in altre nazioni, le forze dell’ordine non si fanno problemi a fare multe molto più corpose, anche di diverse migliaia di euro. Questo, infatti, è quello che è successo ad un ladro polacco, che ha pagato caro (nel vero senso della parola) il tentativo di furto di una Bugatti Veyron.

La vicenda si è svolta in Germania, dove tre uomini polacchi hanno tentato un furto in stile “Fuori in 60 secondi”, dove le vettura da rubare erano una BMW Serie 7, una Ferrari 599 GTO e una Bugatti Veyron. Tutte le auto in questione appartengono ad un imprenditore svizzero. L’impresa da compiere, era veramente in stile “Fast and Furious”, visto che con le auto rubate, i tre uomini avrebbero dovuto sfrecciare per le autostrade tedesche e arrivare subito in Polonia.

Ma, la realtà è ben diversa dai film, infatti, questa volta, i ladri sono stati subito fermati dalla polizia tedesca che li ha intercettati e inseguiti mentre sfrecciavano in autostrada. Uno dei ladri (quello a bordo della Ferrari 599 GTO) è riuscito a scappare, ma gli altri due sono stati fermati e arrestati subito.

Quello che ci ha rimesso di più, in questa faccenda è il ladro della Bugatti, visto che la multa è stata calcolata in base a dazi doganali sul valore dell’auto, che nel caso della Veyron ammontano all’incredibile cifra di 370.000 euro. Di sicuro, il ladro ci penserà bene prima di ripetere un’ impresa del genere.

Impostazioni privacy