Il Barcellona torna in vantaggio su Sanchez

Prosegue senza tregua e a colpi di blitz e di offerte dell’ultima ora l’asta per il talento più ricercato di questo calciomercato, Alexis Sanchez, fantasista e attaccante in forza all’Udinese capace di trascinare i friulani nientemeno che in Champion’s League a suon di giocate sopraffine, assist per il compagno capocannoniere Di Natale e, tanto per non farsi mancare nulla, reti importanti.

Il Dg Marino lo ha definito “secondo solo a Messi“, il Presidente Pozzo per liberarsene non vuole meno di 35/40 milioni di euro, lui ha sempre dichiarato che gli piacerebbe restare in Italia ma siamo sicuri che un eventuale passaggio al Barcellona, al Manchester City o allo United non potrà che soddisfarlo. Negli ultimi giorni il City sembrava aver messo un bel punto sull’acquisto del giocatore trovando un accordo con l’Udinese, mentre il Barcellona si era defilato e pareva aver mollato la presa.

Notizia fresca è però che questo defilarsi dei blaugrana era solo momentaneo, perchè la dirigenza spagnola è tornata prepotentemente alla carica per il gioiellino cileno.

Il Barça avrebbe fatto un’offerta all’Udinese pari a 28 milioni di euro più 11 milioni di bonus per ottenere il cartellino del Niño Maravilla. Sanchez sarebbe atteso a Barcellona per mercoledì, per discutere il contratto ed eventualmente chiudere la trattativa.

Il Barcellona stringe i tempi, ma c’è da scommettere che il Manchester City non passerà la mano prima di aver provato qualche altro tentativo in extremis, visto che gli sceicchi proprietari del club inglese potrebbero rilanciare con una sostanziosa offerta economica. Da escludere, invece, probabilmente del tutto, le possibilità di vedere Sanchez in qualche squadra italiana, Inter e Juventus sembrano assai lontane dal potersi inserire concretamente.

Impostazioni privacy