Inter, parte anche Lucio ?

Da qualche tempo a questa parte pare essere scoppiata un’epidemia in casa Inter; quella che una volta, infatti, era una squadra ambita da tutti e dove giocarci rappresentava un sogno unico da realizzare, ora è diventata punto di partenza verso altre mete. Molti giocatori, che a Milano hanno vinto tutto negli ultimi anni, ora palesano l’intenzione di voler cambiare aria.

Il primo passo concreto e reale lo ha fatto l’allenatore Leonardo, che pochi giorni fa si è accordato con il Paris Saint Germain del quale diverrà prossimo DG, con l’assenso di Moratti. Per quanto concerne i giocatori, invece, finora si è assistito a dichiarazioni che hanno lasciato intendere un lamento che potrebbe portarli via dall’Inter. I primi a lamentarsi sono stati Maicon e Sneijder che ora dovranno decidere il loro futuro, nei giorni scorsi è stato il bomber camerunense Eto’o a far tremare i tifosi nerazzurri. Oggi è stata la volta di Lucio.

Per quest’ultimo, attualmente impegnato nella Coppa America con la sua Nazionale, ha parlato il procuratore Becker che ha aperto l’ipotesi di una eventuale partenza da Milano: “Non è un mistero che il Malaga lo abbia cercato, ma lui vuole giocare le competizioni europee più importanti. E’ un giocatore importante ed è normale che susciti l’interesse di grandi club. Sto raccogliendo tutto e mi riunirò con lui per presentargli ciò che è arrivato. Lui analizzerà tutto solo dopo la Coppa America. Ora pensa solo alle vacanze”.

Chiaro che questa situazione non può far piacere al Presidente, il quale dovrà intervenire in qualche modo per arginare questo clamoroso esodo che potrebbe disfare una rosa competitiva e vincente costruita molto bene nelle ultime stagioni.

Impostazioni privacy