Marc Guggenheim si dà ai fumetti pensando al cinema

Marc Guggenheim è sicuramente uno dei più versatili sceneggiatori attualmente in circolazione. Dopo aver iniziato a lavorare nel settore con prodotti di genere televisivo producedurale-poliziesco, come “Law & Order” o “CSI Miami“, da poco ha debuttato anche nel mondo del cinema sceneggiando, insieme ad altri tre scrittori tra cui l’ amico Greg Berlanti, il nuovo cinecomic della Warner Bros intitolato “Lanterna Verde“.

L’ interesse verso la fantascienza e il fantasy, che ha sviluppato negli ultimi anni anche con serie televisive quali “No Ordinary Family” e “Flashforward“, l’ ha portato a dedicarsi al mondo del fumetto, creando per la Liquid Comics una nuova opera intitolata “Nowhere Man“.

Si tratta di una storia sci-fi che narra di un futuro remoto in cui il governo tiene sotto controllo la popolazione attraverso la nanotecnologia, che permette ai capi dello Stato di tenere sotto controllo i pensieri delle persone. Un gruppo di ribelli però lotterà per la libertà e cercherà di farlo dando vita ad un bambino geneticamente modificato, capace di contrastare l’ oppressione del regime. Cresciuto, l’ uomo diventerà Nowhere Man, l’ unica salvezza per il genere umano.

Una storia che debutterà a novembre su internet, e che molto probabilmente in realtà è stata scritta appositamente per il cinema. Non è la prima volta infatti che accordi di pubblicazione online sfocino poi nella realizzazione di un progetto cinematografico, e la grande passione dichiarata di Guggenheim per  il cinema non fa altro che alimentare queste voci.

La Liquid nel frattempo ha un altro progetto cinematografico in via di sviluppo, ed è l’ adattamento del fantasy “Ramayan 3392 A.D.“, che sembra sarà realizzato con la collaborazione della Mandalay Pictures.

Impostazioni privacy