Samuel L. Jackson parla del furto della sceneggiatura de “I Vendicatori”

Verso la fine del mese di aprile una sceneggiatura del nuovo cinecomic Marvel “The Avengers – I Vendicatori” era incredibilmente finita in rete, e il suo possessore sembra aver provato in tutti i modi a venderla al miglior offerente. Il problema è che molti papabili clienti si sono rifiutati di acquistare le pagine in questione per paura di pesanti querele da parte della Walt Disney in caso di pubblicazione delle suddette.

La cosa alquanto scioccante riguardante tutta questa vicenda è che la suddetta sceneggiatura era marcata con il nome di Samuel L. Jackson, l’ attore che nell’universo cinematografico Marvel interpreta il personaggio di Nick Fury. Tutta questa storia si è conclusa comunque con il ritrovamento dello script e la scoperta del colpevole, ma l’ attore ha comunque rilasciato una dichiarazione riguardo l’ accaduto.

Il furto è avvenuto all’interno dell’ufficio di produzione di un film che Jackson stava girando in Canada (“The Samaritan“). Il suo assistente dopo aver ricevuto il testo per e-mail lo ha stampato, così da poter consegnare una copia all’attore prima della loro partenza per Albuquerque, location designata per “I Vendicatori”. La stampante utilizzata però era una di quelle con la memoria incorporata, e il colpevole del furto ha potuto facilmente stamparne un’ulteriore copia. La Marvel e la Disney hanno aperto una seria indagine sull’accaduto, coinvolgendo anche gli studios che si occupavano del film canadese e cercando di rintracciare l’ IP di colui che ha pubblicato il testo in rete.

Ora la tempesta è passata e le riprese de “I Vendicatori” sono regolarmente in corso.

Impostazioni privacy