Udinese, Zapata in partenza

Cristian Zapata è ad un passo dal dire addio all’Udinese. – Il forte difensore colombiano ha deciso che la sua esperienza con la maglia bianconera è giunta al termine.  A 24 anni si sente pronto per il grande salto in un top-club. Zapata in tempi non sospetti era stato cercato da Milan e Fiorentina, il suo futuro è pero lontano dall’Italia, il Liverpool lo chiama. Il giocatore ha ammesso i contatti con la società inglese:  ha dichiarato: “Il mio futuro si deciderà dopo la Coppa America, ma posso già dire che i contatti con i Reds sono in stadio avanzato. Per me è arrivato il momento di andare a giocare in un grande club”.

L’affare è quindi in via di definizione e verrà ufficializzato al massimo alla fine di luglio. L’Udinese perderà così un perno della propria difesa, dovrà quindi guardarsi in giro per trovare un degno sostituto.

In settimana Antonio Floro Flores dovrebbe diventare ufficialmente un giocatore del Genoa.

L’attaccante napoletano è giunto in Liguria nel gennaio scorso,con la formula del prestito con diritto di riscatto. Floro Flores si è ben comportato nel corso della stagione, dimostrando di essere un attaccante con il fiuto del gol. Il suo procuratore attende che i dirigenti genoani facciano la mossa decisiva: “Siamo in attesa, il presidente sta decidendo cosa fare. Sono convinto che lo voglia riscattare perchè Antonio ha fatto bene. Io e il ragazzo aspettiamo sereni e tranquilli. Attendiamo fino al 25 che è l’ultimo giorno utile per il riscatto. A gennaio, d’accordo con Guidolin, è andato al Genoa dove gli davano più spazio”.

Il giocatore napoletano conta di rimanere al Genoa.

Intanto Sanchez e Inler sono sempre in attesa di conoscere il loro futuro.

Impostazioni privacy