Lo scorso anno, lo sappiamo bene, è stato dedicato a Super Mario Bros ed i suoi 25 anni, questo, invece, sarà l’anno di Link e Zelda, o meglio, della saga videoludica Nintendo The Legend of Zelda: ci è stato annunciato proprio durante la conferenza dell’azienda di Kyoto all’E3, iniziata con un ouverture spettacolare e un pò nostalgica, accompagnata da una vera orchestra (trovate il video al termine dell’articolo). E, per festeggiare il quarto di secolo, sono previsti importanti eventi e tante sorprese. Si è già partiti Venerdì scorso con il lancio del remake per Nintendo 3DS dello storico e amato The Legend of Zelda: Ocarina of Time, riveduto ed ampliato, non solo con una nuova grafica ma anche e sopratutto con una nuova modalità, la Boss Challenge, in cui l nostro compito è quello di sfidare i boss in un determinato lasso di tempo ed uno dopo l’altro. Il titolo è sponsorizzato, nella pubblicità televisiva, dall’attore Robin Williams che, amante della serie sin dalle sue origini, ha deciso di chiamare la figlia Zelda (con lui presente nello spot).
Inoltre, alla fine dell’anno arriverà una nuova avventura in esclusiva per Wii. Si tratta di The Legend of Zelda: Skyward Sword, di cui abbiamo potuto vedere solo alcune immagini ma che sarà accompagnato nientemeno che da un WiiMote Plus di colore oro (già uscito in versione limitata e di prima generazione, cioè senza il Wii Plus integrato, con il titolo James Bond: Goldeneye 007).
Molte le avventure di questi 25 anni, momenti che possiamo rivivere proprio grazie a questo video in cui si riassume la storia della saga di The Legend of Zelda:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ju2d9P5Xf-U&playnext=1&list=PLF81D79C0ED2AF37B[/youtube]
Ed ora vi lascio con l’inizio della conferenza Nintendo, registrata dal portale videoludico IGN, in occasione dello scorso E3: un’orchestra Live ha accompagnato un filmato in cui si sono mostrati nuove e vecchie parti del gameplay dei vari Zelda.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4FWqG7AUntM&playnext=1&list=PL67A39F51C01ACBC8[/youtube]





