Il primo Nokia-Windows Phone avrà la tastiera QWERTY

L’attesa per i nuovi dispositivi Nokia che saranno equipaggiati con il s. o. Windows Phone cresce, visto che la maggior parte dei clienti Nokia aspetta con ansia di vedere quello che sarà il futuro del colosso finlandese che a quanto pare, in questo ultimo periodo sta per perdere il primato di produttore mondiale di smartphone.

Ricordiamo che i dispositivi Nokia – Windows Phone non arriveranno prima di fine autunno 2011 per due motivi: 1) lo sviluppo degli smartphone Nokia dovrà essere portato avanti su Windows Phone 7.1 Mango; 2) il s. o. in questione arriverà in autunno. Per questo motivo, bisognerà aspettare ancora molte settimane prima di vedere uno smartphone Nokia privo di Symbian.

I piani di rilascio da parte dell’azienda finlandese sembrano essere strutturati in questo modo: entro fine anno, arriverà il primo smartphone, poi verranno rilasciati smartphone con una frequenza bimestrale o trimestrale. Come sarà il primo dispositivo Nokia – Windows Phone? Un portavoce Nokia avrebbe dichiarato che ci si dovrebbe aspettare “uno smartphone QWERTY rivale dei Blackberry”.

Il motivo di questa scelta andrebbe riscontrato nella volontà di Nokia di “conquistare il mercato business, come dimostra la scelta di Windows Phone”. Se questo fosse il reale motivo, è chiaro che Nokia non avrebbe potuto puntare a questo settore, senza una tastiera QWERTY. Il portavoce dell’azienda finlandese ha poi concluso dicendo che Nokia rilascerà “… un dispositivo con tastiera QWERTY in questo 2011..“. A questo punto, bisognerà aspettare l’ arrivo di Windows Phone 7.1 Mango e poi dovrebbe arrivare subito lo smartphone in questione.

Impostazioni privacy