Il tedesco Thor Freudenthal dirigerà “Percy Jackson e gli Dei dell’ Olimpo – Il Mare dei Mostri”

Come già annunciato lo scorso marzo, la Fox 2000 ha deciso di continuare con la saga fantasy tratta dai racconti di Rick Riordan raccolti sotto il titolo di “Percy Jackson e gli Dei dell’ Olimpo“. La storia del giovane Percy, figlio di Poseidone, continuerà in un secondo capitolo cinematografico che seguirà appunto la storyline letteraria e che sarà quindi tratto dal romanzo intitolato “Il Mare dei Mostri“.

Quello che sembrava certo era il ritorno di tutti i componenti del cast della prima pellicola, ma sembra che in realtà la situazione sia un po’ più complicata. Anche se risulta davvero strano che la Fox non si sia tutelata in vista di possibili sequel, gli studios possono comunque contare sul ritorno di Logan Lerman, il giovane attore atteso nel ruolo di D’Artagnan ne “I Tre Moschettieri“, che tornerà a vestire i panni del protagonista Percy Jackson. Il contratto di Lerman infatti, come probabilmente quello di alcuni suoi colleghi, contiene una clausola di opzione per film futuri legati al franchising.

Alla regia, come prevedibile, è confermato l’ addio di Chris Columbus, che rimarrà comunque a seguire il progetto nelle vesti di produttore. Per un regista che va c’è uno che arriva, e ad approdare nella crew di questo film action-mitologico è il tedesco Thor Freudenthal, che negli ultimi tempi si è dedicato a commedie come “Hotel Bau” e “Diario di Una Schiappa“. Il suo arrivo alla guida del progetto probabilmente farà posticipare la realizzazione di “Ramona’s World“, sequel del film “Ramona E Beezus” per cui il regista tedesco è già stato messo sotto contratto.

Scott Alexander e Larry Karaszewski scriveranno la sceneggiatura di “Percy Jackson e gli Dei dell’ Olimpo – Il Mare dei Mostri“, che dovrebbe arrivare nelle sale entro la fine del prossimo anno.

Impostazioni privacy