Juve, si avvicina Bastos

Continuano i ritocchi per la Vecchia Signora che vuole tornare a splendere come ai bei tempi. In attesa di sapere se e quali colpi si riuscirà a portare a compimento per quel che riguarda il reparto offensivo e dopo aver sistemato il centrocampo centrale con gli innesti di Pirlo e Pazienza, si lavora molto per migliorare le fasce.

Arrivato l’esterno mancino Reto Ziegler dalla Sampdoria, che presumibilmente sarà il nuovo terzino sinistro anche se può giocare anche più alto, si registra l’annuncio a giorni del terzino destro Lichsteiner dalla Lazio. Oltre a questi colpi, è in programma dopodomani a Torino un incontro molto importante tra i dirigenti juventini e quelli del Lione, che assieme al procuratore del brasiliano Michel Bastos, parleranno della possibilità di far vestire al giocatore la maglia della Juventus. Pare che l’accordo possa essere raggiunto e che il Lione stia aspettando una risposta dalla squadra bianconera. La cifra prevista per il passaggio del 26enne esterno offensivo è pari a 13 milioni di euro più eventuali bonus.

Considerando che il Lione pagò Bastos nel 2009 a 18 milioni di euro dal Lille, si tratterebbe di un buon affare, sfruttando l’abbassamento del prezzo dovuto agli infortuni subiti dal calciatore.

Con questo innesto i bianconeri avrebbero trovato l’alter-ego di Krasic e metterebbero decisamente le ali per tornare a volare alto. Certo bisognerà valutare le condizioni fisiche del giocatore, per questo motivo il suo contratto conterrà dei bonus legati al numero di presenze ed al rendimento, la Juventus vuole tutelarsi onde evitare spiacevoli sorprese.

Per sognare in grande, però, i tifosi aspettano l’annuncio di nomi come Aguero o Tevez, su cui la Juventus sta lavorando da tempo, che sarebbero la ciliegina sulla torta di un mercato molto positivo.

Impostazioni privacy