New York: gatta precipita da grattacielo e si salva

Forse è vero che i gatti hanno nove vite: una gatta è caduta da un grattacielo di New York e si è salvata. La gatta è caduta dal quattordicesimo piano, facendo un volo di diversi metri, e ha riportato solo una frattura alla zampa.

La gatta ha nove anni,  si chiama Copper e vive a New York con la sua padrona, la signora Angela Lang. La famiglia Lang si era trasferita da circa un mese in un nuovo appartamento e aveva portato con sé i propri animali domestici, fra cui la gatta. Copper ad un certo punto sparisce e i Lang, molto preoccupati, cominciano a cercarla: “Un giorno non riuscivamo più a trovare Copper, abbiamo cercato per ore provando a capire dove potesse essere andata…”racconta la signora Angela.

I Lang hanno poi notato che la finestra del salotto, che di solito lasciavano chiusa, era aperta; hanno immaginato che fosse stata la gatta ad aprirla in qualche modo e ad uscire di lì. Si sono precipitati di sotto e hanno trovato l’animale sul tetto del garage.


Copper, dopo essere volata giù dal quattordicesimo piano, era ferita e malconcia, ma ancora viva! È stata portata subito dal veterinario che l’ha visitata e non ha riscontrato niente di particolarmente grave. La gatta è stata molto fortunata, ha riportato solo una frattura alla zampa e guarirà presto.

Secondo gli esperti è molto frequente che gli animali domestici, soprattutto i gatti, cadano da balconi e finestre, principalmente nella stagione estiva quando le porte e le finestre sono aperte, ma fortunatamente la maggior parte riesce a sopravvivere.

Impostazioni privacy