Nia Vardalos, nuovo volto per la prossima pellicola tratta da “American Girl”!

Nia Vardalos, attrice e regista canadese, nota al grande pubblico per il successo che l’ha travolta nel 2002 grazie alla commedia “Il mio grosso grasso matrimonio greco“, di cui è interprete e sceneggiatrice, ha ultimamente accettato di prendere parte ad una pellicola della serie “American Girl“, prodotta da Debra Martin Chase (“Rimbalzi d’amore“, “4 amiche e un paio di jeans“, “Pretty Princess“).

Protagonista del film sarà Jade Pettyjohn, uno dei volti di “United States of Tara“, serie televisiva statunitense figlia di un’idea del celebre Steven Spielberg e sviluppata dalla sceneggiatrice Diablo Cody; la nostra Nia Vardalos interpreterà invece la parte della madre della giovane Jade. Le riprese della pellicola prenderanno il via l’11 luglio prossimo e la location prescelta sarà Winnipeg, tra l’altro città natale della Vardalos.

Purtroppo non possiamo aggiungere nient’altro né sul titolo né sulla trama del film.

Quella a cui prenderà parte l’affascinate attrice di origine greco-canadese sarà ovviamente una pellicola destinata ad un pubblico ancor giovane, adolescente, come d’altronde la stessa linea di bambole e accessori “American Girl” che sta attualmente spopolando tra le giovanissime americane e a cui sono stati ispirati già in precedenza diversi film. Pensiamo ad esempio a “Kit Kittredge: An American Girl” (2008), una commedia drammatica firmata da Patricia Rozema e interpretata da Abigail Breslin, candidata al premio Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2007 per “Little Miss Sunshine“.

Alla regia della pellicola, scritta da Jessica O’Toole e Amy Rardin, troveremo Vince Marcello, che ha dichiarato in proposito: “la cosa che mi ha spinto ad accettare di partecipare al film è che in questo modo farò contenta mia figlia!”.

Impostazioni privacy