Twitwipe: dai una bella ripulita al tuo account di Twitter

Chi è registrato su Twitter ed è tra quegli utenti che vengono definiti attivi, sa che è questione di pochi giorni riempire il proprio account di tweet. In alcuni casi sarebbe interessante dare una bella ripulita al proprio account eliminando i tweet inutili che si è inviato in precedenza.

Se vogliamo eliminare solo alcuni tweet, quello che segue non è il programma giusto, ma se si desidera ripristinare il proprio account alla situazione di partenza è il caso di usare TwitWipe. Grazie a questo strumento è possibile eliminare tutti i propri tweet in un tempo variabile in base alla quantità dei dati postati da eliminare.

Probabilmente, molti pensano che la soluzione più semplice sia quella di chiudere l’ account e riaprirne uno nuovo, ma non è così: innanzitutto bisognerà ricorrere ad un nuovo indirizzo e-mail, ma soprattutto bisognerà ripristinare tutte le impostazioni, le notifiche, la foto del profilo e soprattutto tutte le autorizzazioni concesse. Insomma, c’è un notevole lavoro da fare per chiudere un account e ripartire da capo. Invece con TwitWipe basta avviare l’ applicazione e lasciare che essa lavori al posto nostro.

Il tempo di pulizia potrebbe essere elevato, ma il programma è in grado di eliminare 30.000 tweet in un ora, quindi il tempo necessario per la pulizia di un profilo medio dovrebbe essere di pochi minuti. Il funzionamento è semplice: una volta entrati nel sito e concesso le dovute autorizzazioni è sufficiente cliccare su Start Wiping. Fate attenzione: l’operazione non è reversibile!

Impostazioni privacy