Un album per Lou Reed e i Metallica

Lou ReedQuando un mostro sacro del rock annuncia di essere al lavoro su qualcosa di nuovo, l’attesa è sempre tanta. Se poi a dare l’annuncio non è solo una grande rockstar ma anche una delle band che hanno segnato e cambiato la storia del rock, la curiosità non può che salire alle stelle. E il caso di Lou Reed e dei Metallica, insieme per una improbabile eppure reale collaborazione

A diffondere le prime notizie riguardo all’album già da qualche tempo in lavorazione, non sono stati per ora gli artisti stessi impegnati nel progetto, ma il periodico americano Rolling Stone. Secondo queste prime indiscrezioni, il disco sarebbe una sorta di incontro tra Berlin di Lou Reed e Master of Puppets dei Metallica dal punto di vista delle sonorità. I brani presenti saranno probabilmente tutti di nuova composizione e firmati dallo stesso Lou Reed, mentre i Metallica sarebbero stati responsabili di arrangiamenti e tappeto sonoro. L’album, al momento senza titolo, sarebbe quasi pronto, seppure nessuna decisione sia stata presa riguardo all’eventuale pubblicazione, né all’etichetta discografica, dal momento che i Metallica al momento non sono sotto contratto con nessuna label.

Nel frattempo, i lavori probabilmente rallenteranno in questi mesi, durante i quali Lou Reed sarà impegnato in lunghi tour europei che lo vedranno protagonista anche per alcune date in Italia.

Metallica

Per poter ascoltare questo frutto della lavorazione di alcuni dei più grandi nomi della storia del rock, è quindi necessario armarsi di pazienza, e sperare che l’album si trasformi in una effettiva pubblicazione, che potrebbe essere seguita da un tour di Lou Reed e dei Metallica insieme.

Impostazioni privacy