Android Gingerbread 2.3 per Xperia X10 in agosto

In casa Sony Ericsson continuano le buone notizie, dopo quelle degli scorsi giorni, che hanno messo in evidenza come il produttore nippo svedese stia lavorando per portare la tecnologia NFC sui prossimi smartphone. Inoltre, a luglio arriverà un device molto interessante: Xperia Neo.

La Casa produttrice, comunque non lascia indietro i propri clienti e quindi decide di confermare ufficialmente in agosto 2011, il rilascio di un update ufficiale ad Android Gingerbread 2.3 per il suo smartphone Xperia X10,un device che è stato sicuramente molto importante in casa Sony Ericsson, ma che è diventato “vecchio” in un attimo, quando è stato sostituito dal dispositivo Sony Ericsson Xperia ARC.

Il dispositivo Xperia X10 comunque è in grado di competere con buona parte dei device Android in vendita attualmente, visto che il dispositivo giunto sul mercato diversi mesi fa è dotato di fotocamera da 8MP, processore da 1Ghz ed un ampio display. L’arrivo di Android 2.3 Gingerbread fa diventare questo dispositivo decisamente interessante, tanto che cè chi dice che addirittura potrebbe competere proprio con il successore Xperia Arc.

L’update ad Android Gingerbread 2.3 permetterà allo smartphone Xperia X10 di avere a disposizione tutte le novità introdotte nell’ ultimo s. o. di Android, tra cui una rinnovata interfaccia grafica e una maggiore integrazione delle applicazioni con i vari social network, in particolare con Facebook. L’update, però, non coinvolgerà Xperia X10 Mini, Mini Pro ed X8, visto che la scarsità di RAM renderebbe l’esecuzione di Gingerbread poco fluida, anche se con una custom rom si risolverebbe il problema…

Impostazioni privacy