Angelina visita Lampedusa e Malta come ambasciatrice

Angelina Jolie, attrice ormai di fama mondiale, non si dedica solo al cinema ma è conosciuta anche per altre attività molto importanti. Infatti l’attrice si è recata da poco a Malta dove il marito Brad Pitt sta girando un film e la mattina di questa domenica è arrivata a Lampedusa. La Jolie è stata accolta dal sindaco dell’isola e ha visitato le case di accoglienza per i migranti. E’ stata nella sala dove questi vengono identificati e schedati e ha voluto farsi prendere le impronte anche lei come loro.

Ha passato la giornata con loro, anche se, come riporta il Corriere della Sera, 60 tunisini sono stati tenuti a distanza di sicurezza perchè creavano molta confusione. E’ andata poi dai bambini, tenuti in un’altra casa, e ha passato con loro del tempo, ascoltando le loro storie e commuovendosi a quella di una naufraga neomamma.

“E’ molto bello che almeno dopo un viaggio così duro, dopo aver lasciato il loro paese, trovino accoglienza qui.” dice “quando guardo questo mare penso a tutte le vite in pericolo e quelle ormai perse”.

L’attrice si è presentata in qualità di ambasciatrice dell’ONU e la sua più grande preoccupazione per ora non è il viaggio e il passato dei rifugiati ma le loro condizioni attuali.

“Hanno superato il viaggio e ora bisogna provvedere alle loro condizioni di vita, specialmente quelle dei bambini. Di questo abbiamo parlato con il governo” racconta la star in occasione della sua visita a Malta ” di come insieme potremo rendere le loro vite migliori”.

Dunque ancora una volta Angelina ha dimostrato il suo interesse per chi è meno fortunato di lei e ha prestato tutto il suo aiuto e come ha detto anche Baglioni in visita a Lampedusa,” è una star che ha messo a disposizione la sua popolarità per aiutare e questo è un implicito invito alle nazioni a creare condizioni culturali economiche e sociali che possano garantire ai migranti i diritti fondamentali”.

Impostazioni privacy