Black, ritrovato dopo sei mesi a 700 km di distanza

Il protagonista di questa curiosa storia a lieto fine è Black, un simpatico cagnolino. Il cane era scomparso a Melito, vicino Napoli, ed è stato ritrovato dopo sei mesi a Genova, a 700 km di distanza.  Black è un cane di taglia piccola, di colore nero e ha 14 anni; nonostante non sia più giovanissimo, il cagnolino è riuscito a compiere questo lungo viaggio. Non si sa come siano andate le cose e come Black abbia potuto arrivare a Genova.

Black vive a Melito insieme al suo padrone Luca Anastasia, titolare di un negozio di strumenti musicali. Il cane e il suo amico umano sono da tempo molto legati; il cagnolino è sempre stato inseparabile dal suo padrone che è rimasto molto addolorato dalla sua scomparsa.

Un giorno di circa sei mesi fa il signor Anastasia si trovava nel suo negozio di strumenti musicali con il cane; ad un certo punto era uscito dal negozio e Black lo aveva seguito; un attimo dopo il cane è scomparso, sparito nel nulla: “Non potrò mai dimenticare il giorno in cui Black si è smarrito” racconta Anastasia. Il padrone ha subito cominciato le ricerche, ma tutto è stato inutile; per quaranta giorni ha continuato a cercarlo, senza risultati, fino a che la speranza di ritrovarlo è svanita.

Per sei mesi non si sono avute notizie di Black, non si sa cosa abbia fatto, come e dove abbia vissuto e come abbia fatto a percorrere 700 km. Il suo ritrovamento è avvenuto a Genova pochi giorni fa, grazie al microchip che ha permesso di risalire al proprietario. Il signor Anastasia è subito partito per andare a riprendere il suo Black che sicuramente, se potesse parlare, avrebbe tanti episodi da raccontare.

Impostazioni privacy