Dieci anni di Tiziano Ferro

Tiziano FerroSono già trascorsi dieci anni da quando Tiziano Ferro ha esordito nel mondo della musica con Xdono, singolo che da subito gli è valso incredibile successo e che in poco tempo l’ha consacrato tra gli artisti più promettenti del momento. E a quanto pare non è proprio stato un errore, dal momento che i successi sono proseguiti e hanno traghettato il cantante fino ad oggi, pronto per celebrare il suo primo decennio di carriera. Proprio a dieci anni esatti dalla pubblicazione del brano divenuto poi un vero e proprio tormentone (Xdono fu lanciato il 22 giugno 2011), Tiziano Ferro ha deciso di dare vita ad una insolita iniziativa. L’artista ha domandato infatti agli amici cantanti di selezionare per lui una playlist dei brani che si sono rivelati per Tiziano più significativi o di maggior successo, rendendo poi disponibile proprio a partire da domani, ormai completata, la playlist di brani su iTunes.

I fan di Tiziano Ferro possono quindi, a partire da domani, acquistare questo speciale album virtuale composto da dodici canzoni selezionate per loro direttamente da artisti del calibro di abri Fibra, Ivano Fossati, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Lorenzo Jovanotti, Franco Battiato, Eros Ramazzotti, Luca Carboni, Laura Pausini, Max Pezzali, Fiorella Mannoia e Carmen Consoli.

Tiziano ferro

Nel corso di questi dieci anni di carriera, Tiziano Ferro ha finora pubblicato quattro album inediti, sempre fedele alla formula che lo ha consacrato come una rivelazione: l’unione delle sonorità pop e r n’ b dal sapore americano alla tradizionalità della melodia italiana. Attualmente, l’artista è impegnato nella lavorazione del quinto album di inediti, attualmente in registrazione tra Milano e Los Angeles, che verrà pubblicato nel corso dell’autunno.

Impostazioni privacy