Due nuovi video per Belle & Sebastian

Sono due i nuovi video realizzati per promuovere l’album Write About Love dei Belle & Sebastian, uscito nell’ottobre dell’anno scorso. Il primo clip, che accompagna il singolo Come On Sister, è stato diretto da Paul Fegan e alterna le immagini di alcuni concerti del gruppo con quelle dei musicisti impegnati in una serie di attività “paralelle” rispetto alla loro carriera musicale; per farvi un esempio, possiamo vedere il leader Stuart Murdoch al lavoro in una discarica, oppure il chitarrista Steve Jackson dietro al bancone di una macelleria!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4aOl3V1A13I[/youtube]

Il secondo clip invece, diretto da Lesley Barnes, è stato realizzato per accompagnare il remix della canzone I Didn’t See It Coming realizzato dal produttore dance-pop Richard X. In questo clip non appaiono i componenti della band di Glasgow, ma possiamo invece ammirare una serie di coloratissime animazioni. Clicca qui per vedere il video.

Belle & Sebastian sono ormai un’istituzione del mondo indie pop: grazie alle canzoni delicate e melodiche contenute nei due album del ‘96 Tigermilk e If You’re Feeling Sinister si sono rapidamente affermati come una band di culto. La ritrosia del gruppo ad apparire sulle riviste musicali in quegli anni non gli ha impedito di ampliare continuamente il numero dei propri fan, fino a portare i dischi successivi The Boy with the Arab Strap e Fold Your Hands Child, You Walk Like a Peasant ad entrare nelle classifiche dei dischi più venduti in Inghilterra.

Dopo un periodo di transizione, durante il quale la cantante e violoncellista Isobel Campbell ha lasciato il gruppo, la band è tornata al successo nel 2006 con The Life Pursuit. Grazie a questo disco il combo scozzese ha trovato una nuova via per la propria musica, unendo la vena intimista dei primi lavori ad un sound molto più corposo, dove trovano spazio riferimenti a diversi generi musicali.

Impostazioni privacy