e-Wolf Alpha-2

Le auto elettriche in questo ultimo periodo si stanno distinguendo in due settori principalmente. da una parte troviamo citycar costosissime, dotate di prestazioni indecenti e autonomia ridottissima, da un’ altra parte troviamo dei veri e propri bolidi che sono in gradi di fare concorrenza a molte auto sportive. Nella seconda categoria elencata possiamo aggiungere la nuova e-Wolf Alpha-2 di cui sono state rilasciate da poco tempo le prime informazioni ufficiali.

La vettura, che in precedenza , sembrava dovesse chiamarsi e-Wolf E-2 potrebbe arrivare in un prossimo futuro e collocarsi in un settore di auto che si espande notevolmente. Non è stata comunicata una data ufficiale ma di sicuro la vettura arriverà entro il 2012. Il design sarà veramente futuristico, come potete riscontrare personalmente dalle foto a lato e in fondo all’ articolo.

Ma di questa sportiva quello che colpisce non è solo l’aspetto estetico molto originale e grintoso, ma soprattutto l’aspetto delle prestazioni. Infatti, questa vettura che sarà dotata di due motori elettrici, dovrebbe sviluppare una potenza complessiva pari a circa 381 CV per una coppia massima di ben 800 NM. Il sistema elettrico è in grado di garantire una prestazione eccezionale per quanto riguarda lo scatto: infatti, la vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 3,9 secondi.

La velocità massima ottenuta, invece non è particolarmente entusiasmante: si tratta di 230 km/h (che comunque non sono pochi se consideriamo la natura elettrica della vettura). L’ autonomia dichiarata per la e-Wolf Alpha-2 è superiore ai 300 km. Chi desidera acquistare l’auto a breve potrà procedere con le prenotazioni: il prezzo è di circa 245.000 euro.

Impostazioni privacy