Gossip Girl: censurato da Italia 1 il bacio tra Chuck Bass e Josh Elliot

Italia 1, durante la programmazione pomeridiana, ospita le puntate della famosa serie televisiva Gossip Girl. Il telefilm in questione va in onda dal lunedì al venerdì alle 15.30 sulla rete giovane Mediaset e continua a far sognare i suoi fan con le storie dei protagonisti.

Nei giorni scorsi però, uno spiacevole inconveniente ha causato non poche polemiche da parte degli affezionati telespettatori. Durante la programmazione di uno degli episodi sarebbe dovuta andare in onda una scena di un bacio tra due ragazzi, uno dei quali è il protagonista Chuck Bass. La scena non aveva assolutamente nulla di scandaloso in quanto il bacio tra Chuck Bass e Josh Elliot, sarebbe una sorta di scherzo ai danni della ragazza di Chuck. Il bacio, del tutto innocente, inoltre ha avuto una durata di pochissimi secondi e anche se avesse avuto un risvolto omosessuale, che male ci sarebbe stato? L’Italia lotta quotidianamente contro l’omofobia e per farlo c’è bisogno anche di fatti che vanno in questa direzione e non contro, soprattutto tramite un mezzo di comunicazione così importante per i giovani come la televisione.

I responsabili di Mediaset e più in particolare di Italia 1, non sono del tutto d’accordo e quindi decidono di censurare quei secondi incriminati, tagliando malamente la scena. La motivazione della censura è dovuta all’ora in cui avviene la messa in onda del telefilm che quindi comporta un pubblico troppo giovane davanti al teleschermo e una scena del genere potrebbe essere diseducativa per loro.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=iuo9ofxuhAQ[/youtube]

Se dobbiamo parlare di diseducazione in tv per i giovani però sono tutt’altre le trasmissioni e gli argomenti messi sotto accusa dall’associazione dei consumatori e non solo. Sto parlando di Tamarreide che soltanto nella scorsa puntata ha fatto vedere al pubblico il meglio di sé sia per le parole dette, spesso irripetibili, sia per i comportamenti a volte violenti, altre fin troppo indecenti se proprio li si vuole paragonare all’innocente bacio censurato in Gossip Girl.

Impostazioni privacy