In arrivo il nuovo modello per PS3

Ps3Nella giornata di ieri si sono diffuse voci, poi confermate dalla stessa Sony, in merito ad una nuova PlayStation 3 che l’azienda starebbe producendo e, quindi, per commercializzare in tutto il mondo. Si tratta della nuova PS3 denominata con la sigla CECH-3000B che, seppur pronta ad introdurre alcuni cambiamenti rispetto all’attuale console da salotto di Sony non andrà a modificare così radicalmente la sua struttura.

Le caratteristiche che sono state principalmente apportate al nuovo dispositivo sono sopratutto inerenti ai consumi energetici ed al peso della console che, come l’attuale PS3 Slim rimarrà di colorazione nera e venduta insieme ad un controller Dualshock, il cavo AV, quello di alimentazione e USB. Per quanto riguarda le dimensioni della console queste saranno identiche rispetto al modello precedente, anche se il peso sarà lievemente inferiore: si passa dagli attuali 3 Kg ai 2,6 del modello CECH-3000B, mentre avremo un notevole calo dei consumi energetici, passando da 230 W a 200 W. L’hard disk al suo interno sarà da 320 GB, non più da 250 GB come di default, anche se, ovviamente, continueranno ad essere venduti i modelli da 160 GB.

Altre modifiche, seppur minime, saranno incentrate sui pulsanti di accensione ed espulsione, esteticamente leggermente differenti, oltre che la rimozione delle luci LED. Inoltre, dal sito ufficiale giapponese veniamo a conoscenza un’altra interessante feature, molto attesa da tutti i giocatori, ovvero la piena compatibilità di questo nuovo modello di PS3 con i titoli per PlayStation 2.

Sony PS3 CECH 3000B

Non sappiamo ancora tra quanto tempo potremo averla tra le nostre mani: secondo alcune fonti potrebbe già uscire il prossimo mese, quando le scorte dell’attuale PS3 in commercio saranno esaurite, secondo altre la data, almeno per il Giappone, è fissata per il prossimo 8 Settembre.

Impostazioni privacy