In Giappone arriva la TV sul 3DS

3dsArriva oggi in esclusiva per il Giappone (ma tutti noi speriamo che il suo sbarco in Occidente sia davvero breve) il nuovo servizio per Nintendo 3DS che permette di trasformare la console portatile in una TV. Si tratta di un  servizio che è stato implementato alla nuova console portatile dell’azienda di Iwata proprio oggi e che fornirà al dispositivo una sorta di canale TV dal nome Itsu no Ma ni Terebi. La “SpotPass TV”, com’è stata già soprannominata, funziona in maniera molto semplice caricando video selezionati da Nintendo tramite, appunto, la connessione SpotPass (una delle novità del 3DS).

Il canale trasmette programmi andati in onda per le due emittenti giapponesi che hanno aderito al progetto, Fuji TV e Nippon TV: ovviamente non si può godere dell’intero palinsesto, ma solo di alcuni contenuti che la stessa Nintendo ha promesso di rilasciare in maniera costante. In questo modo, ogni volta che l’utente passa per uno SpotPass con il suo 3DS e con la funzionalità operante, direttamente scarica tutti i programmi che sono stati rilasciati per il canale Itsu no Ma ni Terebi dall’ultima volta in cui questo ha attuato il suo aggiornamento.

Una lista completa dei programmi di cui si può e si potrà usufruire non è ancora stata rilasciata, ma sappiamo che si tratta essenzialmente di trasmissioni inerenti al mondo della natura, degli animali, sulle belle ragazze, lo sport o i trucchi di magia, la maggior parte dei quali sarà possibile visionare in 3D.

spotpass

Per il momento non è prevista tale funzione per l’Europa e l’Italia: molto difficile, infatti, non solo la gestione, ma anche l’organizzazione di un tale servizio. Nella speranza di poterne usufruire, non ci resta che attendere maggiori informazioni da Nintendo!

Impostazioni privacy