Nicolas Winding Refn vuole Christina Hendricks come prossima Wonder Woman

Proprio ieri stavamo parlando del regista Nicolas Winding Refn, vera rivelazione che ha saputo ottenere grossi riconoscimenti grazie al suo ultimo lavoro, l’ action drama “Drive” interpretato dall’ attore canadese Ryan Gosling. Sono molti i progetti che adesso attendono il filmmaker danese: si inizia con il crime drama “Only God Forgives“, che vedrà nel cast Luke Evans e Kristin Scott Thomas, e si continuerà con “Logan’s Run – La Fuga di Logan“, il remake di un film sci-fi degli anni ’70 che segnerà la continuazione della collaborazione fra Winding Refn e Gosling. I due poi potrebbero nuovamente tornare a lavorare insieme per un terzo film, una commedia romantica in cui vorrebbero coinvolgere anche lo sceneggiatore Albert Brooks.

Pochi però sanno che Winding Refn, già da un paio d’ anni, ha un chiodo fisso nella testa. Quel chiodo è il cinecomic, ed in particolare il reboot cinematografico della supereroina DC Comics che conosciamo come Wonder Woman. Al recente Los Angeles Film Festival il regista ha dichiarato che, nel caso in cui si concentrasse su questo progetto fantasy, la sua prima scelta per il ruolo da protagonista ricaderebbe su Christina Hendricks, attrice statunitense nota per il ruolo di Joan Holloway nella serie televisiva “Mad Men“. La Hendricks, che nel 2010 è stata nominata la donna più sexy del mondo dalla famosa rivista Esquire, ha già collaborato con Winding Refn sul set di “Drive”, in cui interpreta il piccolo ma importante ruolo di Blanche.

I piani del regista danese attualmente sono quelli di farsi le ossa attraverso nuove pellicole, variando genere e target di pubblico, per poi essere preparato, nel caso in cui la Warner Bros, detentrice dei diritti sul personaggio, si decidesse a mettere in piedi la cosa, a prendere in mano le redini del progetto .

Impostazioni privacy