Roma, si cerca in Premier League

Prosegue il duro lavoro, soprattutto a livello dirigenziale, per cercare di dare una fisionomia nuova e ben definita alla nuova Roma che sta nascendo. Oggi intanto è un giorno importante poichè il consiglio di amministrazione di Unicredit autorizzerà il maxi prestito all’As Roma pari a 30 milioni di euro più altri 10 milioni che verranno incassati attraverso una vendor loan, ossia un altro prestito, che le sarà concesso da Roma 2000.

Si potrà cominciare quindi a fare sul serio. Dopo aver annunciato l’ingaggio di Luis Enrique come allenatore, potrebbe arrivare a momenti l’annuncio del primo concreto colpo di mercato. Parliamo di Bojan Krkic, il quale pare in procinto di vestire giallorosso. A conferma di ciò, Walter Sabatini si trova a Barcellona dove proverà a chiudere l’affare, si parla di un prestito con diritto di riscatto di 10 milioni.  Nel frattempo, la società giallorossa ha buttato più di un occhio sul mercato inglese. Si sta infatti trattando con diverse squadre della Premier League. Anzitutto piace il terzino sinistro dell’Arsenal, Gael Clichy, notizia nota da molto tempo, per la quale si attende un esito positivo.

Il 26enne francese dovrebbe lasciare con tutta  probabilità il club di Londra e la Roma, pur di averlo, metterebbe sul piatto nientemeno che Jeremy Menez, mai esploso definitivamente nella Capitale e spesso in discussione. In partenza, sempre verso Londra, anche Mirko Vucinic. Il montenegrino potrebbe essere utilizzato da Sabatini come contropartita per arrivare al centrocampista brasiliano Sandro.

Sempre in Inghilterra, infine, potrebbe finire anche Riise, che piace a diverse squadre tra cui l’Aston Villa e il Newcastle. Per quanto riguarda il capitolo portieri, anche Julio Sergio si prepara a fare le valigie, destinazione Liverpool, ma la trattativa è ancora molto aperta.

Impostazioni privacy