Skype permetterà di chattare con i contatti Facebook

Nonostante il recente acquisto di Skype da parte di Microsoft, che avrebbe dovuto rendere il servizio VOIP più famoso al mondo, un integrazione ai servizi della società di Redmond, sembra che in futuro Skype e Facebook possano essere molto vicini.

Infatti, in una versione beta di Skype (5.5) disponibile solo per Windows, è possibile integrare alcuni servizi relativi al social network più famoso del mondo. In particolare sarà possibile chattare con i propri amici di Facebook direttamente dalla chat di Skype. Ma c’è anche un’ altra importante novità a questo riguardo: sarà possibile usare il famoso tasto “mi piace” direttamente su Skype, e probabilmente questo permetterà di risparmiare tempo visto che non sarà più necessario accedere direttamente al social network di Marc Zuckerberg.

Stando ad alcuni test effettuati in Rete, sembrerebbe però che ci sia ancora da lavorare sulla modalità invisibile, che a quanto pare non è ancora del tutto funzionale. In pratica accedendo a Facebook da Skype risulteremo sempre connessi, ma d’altronde questo è un problema comune che coinvolge anche le applicazioni per smartphone, infatti, ad esempio con Facebook per Android si è sempre costantemente connessi, a patto di non selezionare l’opzione “offline”.

Comunque, il programma Skype che offrirà questa possibilità è ancora in versione beta, e quindi si spera che in un prossimo futuro il problema verrà risolto. Anche se sarà molto improbabile, sarebbe bello se in futuro si potesse anche videochiamare i contatti di Facebook direttamente dal software VOIP. Ma purtroppo Skype è stata comprata da Bill Gates e non da Marc Zuckerberg.

Impostazioni privacy