Studenti.it lancia l’app per la maturita 2011

Il tempo ormai è quasi finito, mancano pochissimi giorni all’esame che renderà i ragazzi liberi dall’incubo della scuola, pronti per cominciare la dura realtà della vita. Stiamo ovviamente parlando della maturità 2011 che prenderà inizio il 22 giugno 2011, gli studenti hanno quindi poche ore per cercare di assimilare quanto più possibile. Nell’era moderna i liceali hanno molti vantaggi in più grazie ad internet, ma non solo. Stanno spopolando sul web le applicazioni per i dispositivi Apple in particolare per l’iPhone che aiutano a prepararsi per il grande giorno.

Fra le tante apps si distingue quella ideata dal portale maggiormente visitato dagli studenti, si tratta di studenti.it che quest’anno ha deciso di concedere un’ulteriore aiuto a coloro che si trovano nel panico d’esame! Il software è gratuito e sembra davvero ben fatto, tanto da raggiungere in poco tempo uno strepitoso successo, anche la grafica risulta affascinante, moderna e adatta all’argomento trattato.

Invece di cercare sul mondo del web molteplici informazioni, trovando risultati molto spesso del tutto inconcludenti e insufficienti, potrete  utilizzare questa applicazione che vi rilascerà svariate tipologie di informazione, riguardanti ovviamente l’esame.

L’app di studenti.it vi farà consultare le maggiori notizie inerenti, come ad esempio le informazioni sui commissari esterni, le regole precise per svolgere le varie prove ed anche il sistema di votazione. Non mancheranno i consigli, fra i quali ci saranno anche degli ottimi suggerimenti su come affrontare l’esame orale.

Il fulcro dell’applicazione si basa, però, sul raccogliere gli appunti presenti sul famoso portale dedicato agli studenti, come ad esempio le infinite tesine riguardanti argomenti di ogni genere. Infine, il software illustrerà anche le tracce che sono state trattate nei precedenti anni della maturità, in modo da conoscere la sfida che si sta per affrontare!

Studenti.it Maturità 2011 – Banzai

Studenti.it Maturità 2011 - Banzai

Impostazioni privacy