Tutti i protagonisti degli Mtv Days

Noemi Mtv DaysGli Mtv Days, manifestazione musicale organizzata da Mtv che vedrà protagonisti artisti e star del panorama musicale italiano, tornano a Torino e sulla scia del successo della scorsa edizione la manifestazione si amplia dalle tradizionali due a tre giornate, dal 30 giugno al 2 luglio. Una rassegna che non si esaurisce nei grandi concerti serali in grado di radunare migliaia di fan, ma che anche nel corso delle tre giornate lascerà ampio spazio alla musica: prenderanno infatti il via già dal mattino conferenze, incontri, piccoli live ed eventi che metteranno a diretto contatto artisti e fan, offrendo così la possibilità di approfondire le proprie conoscenze del mondo musicale accanto ai propri artisti preferiti. Il primo di questi incontri vedrà protagonista la neo mamma Giorgia, al lavoro sul nuovo disco dalle sonorità inaspettatamente dance, che si racconterà al pubblico in questa fase di grandi cambiamenti personali ed artistici.

Alex Britti e Mario Riso terranno due clinic, rispettivamente dedicate alla chitarra e alla batteria: un’occasione imperdibile per carpire i segreti di due veri e propri maestri del proprio strumento. Niccolò Agliardi terrà invece una clinic dedicata alla composizione e alla stesura di una canzone.

Con J.Ax e Alessio Bertallot sarà possibile esplorare il mondo delle piattaforme musicali digitali, mentre Noemi e il produttore Pierpaolo Peroni condurranno qualche riflessione su futuro dei talent show. Carlo Pastore guiderà invece i presenti nell’affascinante universo dei grandi raduni musicali. Alessandro Gaetano guiderà un momento di tributo a uno dei più grandi nomi della musica italiana, Rino Gaetano, mentre Max Pezzali, Walter Fontana e Franco Godi affronterà il tema della musica in tv attraverso cartoni animati, sigle e pubblicità di culto.

Caparezza

I tre concerti serali infine, anch’essi gratuiti fino a esaurimento posti come gli eventi diurni, vedranno calcare il palco la prima sera Max Pezzali, J-Ax, Modà, Club Dogo, Marracash e Noemi, la seconda sera Caparezza, Niccolò Fabi, Casino Royale, Mauro Ermanno Giovanardi, Cristina Donà e gli Après La Classe e la terza ed ultima sera Subsonica, Daniele Silvestri, Planet Funk e Ministri.

Impostazioni privacy