Tempo fa Donatella Versace aveva dichiarato che non aveva nessuna intenzione di collaborare con un marchio di fast fashion.
Probabilmente la sua opinione non era così ferrea, visto che ora, Donatella, ha scelto di disegnare una collezione esclusiva per H&M, affermando anche, spavaldamente, di essere entusiasta di collaborare con H&M in questa stagione, in modo da poter arrivare, così, a conquistare un pubblico molto ampio ed eterogeneo.
La stilista italiana, perciò, creerà una nuova linea di abbigliamento uomo, donna, bambino, nonché una di biancheria e accessori per la casa per l’A/I 2011.
Le vendite partiranno dal prossimo 17 novembre, ovviamente in tutti gli store del marchio. Si dovrà aspettare, quindi, ancora un pò per acquistare un capo pregiato, firmato Versace, ad un prezzo popolare, in quanto applicato da H&M.
A confermare questa importante notizia è stata la stessa creative advisor H&M, Margareta van den Bosch, che ha sottolineato la grande attenzione di Donatella Versace per il marchio H&M.
In base alle prime indiscrezioni, Versace e H&M stanno condividendo dei bozzetti iconici presenti negli archivi della famosa maison italiana.

Donatella Versace è contenta di ciò ed è fermamente convinta che tale collaborazione porterà sicuramente un grande successo sia al marchio Versace che ad H&M, tanto che si sta già preparando la linea per la P/E 2012, acquistabile solo online a partire dal prossimo 19 gennaio.
Chissà perché Donatella Versace ha fatto un passo indietro ed ha voluto collaborare con H&M? Sicuramente ci sono dietro strategie di mercato.
Una cosa è sicura, e cioé che la collaborazione avrà effetti benefici non solo per le suddette aziende di moda , ma anche per i consumatori, che potranno acquistare bei prodotti ad un prezzo normale.





