Accendete i motori: Da oggi al cinema “Cars 2”

E’ il momento di tornare al cinema per un grande successo del passato recente firmato Walt Disney Pictures. Bisogna però riconoscere i grandi meriti della Pixar Animation Studios, la società specializzata in CGI (Computer Generated Imagery), che si è occupata della sua realizzazione. A distanza di cinque anni dal primo capitolo “Cars – Motori Ruggenti” potremo infatti nuovamente seguire le avventure della fiammante macchina Saetta McQueen e del suo sghangherato amico Carl Attrezzi detto “Cricchetto”.

In questo nuovo racconto seguiremo Saetta impegnato in un Grand Prix Mondiale composto da tre tappe: Inghilterra, Giappone e Italia. La gara organizzata da un noto magnate industriale servirà a promuovere un nuovo particolare carburante ecologico ed, ovviamente, a proclamare l’ auto più veloce del globo. Il Gran Premio però si rivelerà essere pieno di pericoli, sui cui indagheranno due agenti dell’ Intelligence, Finn McMissile e Holly Shiftwell. Questi però scambieranno Cricchetto per un agente infiltrato, e la situazione andrà a peggiorare sempre più. Saetta purtroppo non avrà tempo per aiutare il suo amico, perchè impegnato nella corsa e nella battaglia “gomma a gomma” contro la macchina da Formula 1 Francesco Bernoulli.

A dirigere il tutto Brad Lewis e John Lasseter, regista, sceneggiatore e produttore della Pixar che viene considerato il nuovo Walt Disney. Lui stesso comparirà nel film in un cameo, interpretando il furgone giallo John Lassetire. Inoltre la pellicola potrà contare sulle splendide musiche di Michael Giacchino.

C’è molta attesa per “Cars 2” anche perchè prima dell’ inizio del film verrà proiettato il tanto discusso cortometraggio su “Toy Story” intitolato “Hawaii Vacation” e riguardante due new entry del terzo capitolo della saga: le bambole Barbie e Ken.

Il film, da oggi nelle sale, sarà disponibile in Disney Digital 3D e formato Imax.

Impostazioni privacy