Acer Liquid Metal: in arrivo l’update a Gingerbread

Acer Liquid si è dimostrato nel corso del tempo uno dei migliori dispositivi in assoluto del mondo Android, non tanto per le caratteristiche tecniche proposte ma per una comunità di sviluppo decisamente notevole che ha permesso di aggiornare un dispositivo fornito con il s. o. Android 1.6 Donut, che tra l’altro non era neppure ben ottimizzato, visto che molti utenti si sono lamentati del fatto che il dispositivo tendeva a riscaldarsi esageratamente.

A distanza di un’ anno e mezzo circa dall’ arrivo del dispositivo, oggi Acer Liquid è in grado di eseguire correttamente Android 2.3.4 Gingerbread grazie al supporto delle due custom rom più famose al mondo: CyanogenMod e MIUI. Ma le buone notizie in casa Acer non finiscono qui: sembra infatti, che il modello Liquid Metal, stia per ricevere un’ update ufficiale ad Android 2.3 Gingerbread. Non ci sono stati comunicati ufficiali che hanno confermato questa notizia, ma in casa Acer, di solito gli update vengono rilasciati dopo le “fughe” di alcune rom leak dagli uffici EMEA.

Proprio a questo riguardo, in un importante forum dedicato ad Acer Liquid è stata avvistata una rom leak che però non è ancora disponibile al download. Gli utenti Acer sanno che le rom leak sono già sufficientemente stabili e, tra l’altro installando una custom rom (di cui ce ne sono tante a disposizione) si può tranquillamente “portare” la versione Android più aggiornata.

Nel caso di Acer Liquid Metal, bisogna attendere l’arrivo di una rom leaked, che sarà sicuramente molto apprezzata dagli sviluppatori e dagli utenti più smanettoni!

Impostazioni privacy