Android Market: possibile sorpasso su App Store a breve

Gli sviluppatori di applicazioni, nonostante le varie voci che indicherebbero una preferenza degli stessi sulla piattaforma Apple App Store, sembrano in realtà preferire la piattaforma Android Market. Le statistiche messe in evidenza nelle scorse settimane hanno messo in luce che effettivamente Android garantisce un minor guadagno rispetto ad Apple, per il semplice motivo che gli utenti Android preferiscono di gran lunga le applicazioni gratuite.

Eppure gli sviluppatori preferiscono lo stesso la piattaforma Android Market, forse anche perchè l’ incredibile crescita che sta avendo la piattaforma farebbe pensare che Apple a breve potrebbe subire un sorpasso e quindi, tanto vale puntare da subito sul s. o. che dominerà il settore degli smartphone nel prossimo futuro.

Da un recente indagine, che è riassunta nel grafico che trovate in alto, è molto evidente che attualmente App Store garantisce un quantitativo di applicazioni superiore alla piattaforma Android Market, ma questo vantaggio, con l’andare avanti dei mesi si assottiglierà sempre di più fino a che Android compierà il sorpasso fra qualche mese.

La statistica è credibile in quanto questo orientamento è possibile riscontrarlo anche attualmente, visto che nel mese di Aprile 2011 su Android Market sono state presentate 28.000 nuova applicazioni, mentre Apple si è fermata a sole 11.000 applicazioni, anche se Apple continua a vendere un numero maggiore di applicazioni sulla propria piattaforma, per i motivi di cui abbiamo parlato in precedenza.

Quindi, entro il 2012, Android Market potrebbe già arrivare al 50% di quota di mercato. Davvero un ottimo successo in casa Google.

Impostazioni privacy