Invincibili anticipazioni: Giusy Versace perde le gambe ma ora si allena per le Paraolimpiadi di Londra

Questa sera 22 giugno in prima serata su Italia 1 andrà in onda la terza puntata del programma condotto da Marco Berry: Invincibili.

Ospito in studio ci saranno come sempre Erri De Luca e Tony Capuozzo, ma i protagonisti veri della trasmissione sono altri.

Durante la puntata odierna sarà raccontata la storia della cugina di Donatella Versace: Giusy Versace. La donna, ora 33enne, perse entrambe le gambe in un incidente in auto. Trascorso un periodo davvero difficile, Giusy riesce a riemergere grazie alle fede e alla sua buona volontà. Ritorna infatti ai suoi impegni legati alla moda, ma anche e soprattutto allo sport. Si sta allenando per partecipare alle Paraolimpiadi di Londra 2012 ed è presidente di un’associazione benefica che aiuta i disabili che non possono permetterselo ad avere delle protesi gratuitamente: Disabili No-Limits.

Si parlerà poi della 37enne Francesca Baleani, aggredita in malo modo con un bastone dal marito che, credendola morta, l’ha richiusa in una custodia di abiti di scena e l’ha gettata in un cassonetto della spazzatura. Qualcuno però se n’è accorto e l’ha salvata, ma la riabilitazione è stata lunga e faticosa.

Ora la donna sta meglio ed è impegnata attivamente nella lotta contro lo stalking.

Si racconterà nuovamente poi la storia di Beatrice Vio, ora 13enne, che purtroppo ha subito l’amputazione degli arti a causa di una setticemia. La ragazza, amante della scherma, riesce però ancora a vivere il suo sport preferito e diventa la prima campionessa a vincere senza braccia.

L’appuntamento con Invincibili è quindi per questa sera poco dopo le 21 su Italia 1.

Impostazioni privacy