Mercato Samp, si viene e si va

Si viene e si va” si intitola una canzone di Ligabue e sembra proprio quello che sta accadendo in questi giorni alla Sampdoria, in un mare di trattative che vedono tanti giocatori in partenza e altrettanti in arrivo per la squadra blucerchiata. La ricostruzione dopo le macerie della passata stagione sta diventando una rivoluzione. Il Ds Sensibile sta lavorando sodo per portare buoni giocatori con ingaggi non troppo elevati, cercando quindi di mantenersi entro il budget consentitogli dalla Presidenza.

La novità è che mentre fino a poco tempo fa non si è parlato della Samp se non per le cessioni più o meno illustri di una squadra che sembrava sull’orlo dello smantellamento, in questi giorni c’è stata una inversione di tendenza e alcuni giocatori hanno cominciato a dichiarare il loro gradimento per una piazza come quella di Genova, nonostante la serie B. E’ il caso di Piovaccari del Cittadella il quale ha dichiarato:”Mi vogliono in A, ma la Samp mi affascina” oppure di Daniele Cacia, in comproprietà tra Piacenza e Lecce, che ha affermato:”Questo club mi ha sempre affascinato, tifavo per la Samp da piccolo. A Ge­nova andrei di corsa“. Ecco quindi che sfruttando la storia e il blasone della grande squadra quale è, la squadra blucerchiata potrà mettere a segno qualche colpo a dispetto delle inevitabili partenze. Intanto si cerca sempre di fare la conta di chi resta e su cui si potrà contare per ripartire. Capitolo confermati.

A centrocampo dovrebbe restare invariato l’asse Palombo-Poli, che rappresenta una garanzia assoluta. In difesa si sta provando a tutti i costi a trattenere Volta, ma non sarà facile raggiungere l’accordo con il Parma, con cui è a metà. Capitolo cessioni. Andato Ziegler, molto a rischio i vari Zauri, Lucchini e Gastaldello, su quest’ultimo c’è la corte di Napoli e Fiorentina oltre allo stesso Parma. Resterà quasi sicuramente Mannini mentre partiranno con altrettanta certezza Tissone, che piace al Catania, Pozzi, che piace a Cesena e Fiorentina, e Maccarone che potrebbe far ritorno al Siena. Via anche Curci, che tornerà alla Roma. Guberti si è detto possibilista su una sua permanenza ma in realtà se dovesse arrivare qualche buona offerta è probabile che il giocatore vada altrove. Capitolo acquisti. Vicino l’accordo per Fabiano del Lecce mentre dovrebbe rientrare Accardi dopo il prestito al Brescia. In porta piacciono Ujkani, Puggioni e Rosati. Piacciono molto al tecnico doriano Atzori Missiroli e Rizzato, che ha allenato alla Reggina. Si tratta con il Cagliari un possibile scambio Biabiany-Ragatzu, con quest’ultimo che farebbe la seconda punta, stesso ruolo del novarese Bertani, altro obiettivo per il reparto d’attacco, dove si seguono anche i su citati Piovaccari e Cacia.

Impostazioni privacy