Roma, preso Bojan dal Barcellona

Comincia a prendere corpo la nuova Roma di Dibenedetto e sembra che voglia parlare sempre più la lingua spagnola. Dopo l’arrivo dell’allenatore Luis Henrique, manca pochissimo ed è quasi ufficiale l’arrivo del primo acquisto giallorosso per la stagione 2011/2012.

Come già si era accennato nei giorni scorsi, ed ora è divenuto realtà, il giovanissimo talento del Barcellona, Bojan Krkic è in procinto di vestire la maglia della squadra della capitale. Nella nottata il Ds Sabatini si è incontrato con i dirigenti del Barca per trattare il trasferimento del giocatore ed è riuscito a raggiungere un accordo con i dirigenti spagnoli per il passaggio in prestito di Bojan, con diritto di riscatto a favore della Roma fissato in 10 milioni di euro e controriscatto per il Barcellona fissato a 15 milioni, esercitabile quest’ultimo nel corso delle prossime due stagioni.

L’agente del calciatore ha confermato il buon esito della trattativa ed ha dichiarato che al giocatore andranno circa 2 milioni a stagione più eventuali bonus. Bojan Krkic è un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco, anche se predilige quello di centravanti. Destro naturale, gioca bene anche col sinistro ed è molto abile nel dribbling. Le sue principali qualità sono, però, la velocità e la concretezza sotto porta.

Sarà senz’altro un elemento utilissimo per il tecnico Luis Henrique che peraltro conoscendolo già molto bene potrà sfruttarne le capacità per farlo rendere al meglio.

Il ragazzo, pur essendo giovanissimo, sta per compiere infatti 21 anni a breve, ha già giocato oltre 100 partite con i blaugrana, questo a dimostrazione che il talento c’è e aspetta soltanto di poter esplodere. Sarà Roma l’occasione per consacrarsi ? I tifosi giallorossi lo sperano e già sognano. In spagnolo.

Impostazioni privacy